pp.104 brossura
Ultimo amore di Zydhi Morava è un affascinante romanzo d’amore e sull’amore. Un piccolo gioiello letterario dove l’autore coglie i sogni e le disillusioni, in una realtà sempre più ingombrante stritolante, che si agitano nel cuore di un piccolo uomo in una piccola città albanese.
Tornato dalle vacanze estive con la famiglia, lo scrittore Marko Zadrima riceve una e-mail da uno sconosciuto. Si è rivolto a lui, scrive l’uomo, perché ha letto i suoi libri e perché sente che quello che sta per raccontare può trovare un interlocutore paziente in Marko. Entrambi hanno la stessa età, cinquantasei anni, una moglie e due figli, entrambi scrivono.
Solo a lui Mikel può raccontare la storia del suo “ultimo amore, raro, imparagonabile”. Inizia così l’incredibile racconto dell’amore tra un uomo di mezza età e una ragazza di ventidue anni. Una storia che difficilmente i lettori potranno scordare, in bilico costantemente tra audacia e sentimento.
ZYDHI MORAVA - Classe 1946. Scrittore, poeta, giornalista. Autore di quindici romanzi e di svariate raccolte poetiche, ha subito per 10 anni la reclusione durante la dittatura di Enver Hoxha. Attualmente è Presidente della Lega degli Scrittori Albanesi.