Brani contenuti nel Cd:
01 Galatone
02 E’stato il vento
03 Pizzicatila
04 Malachianta
05 Quando eri tie piccinna
06 Vole e vole
07 Pizzica di Torchiarolo
08 Cu ti lu dissi
09 Frunte de luna
10 L’aria de lu trainu
11 Fior di tutti i fiori
12 Ramu di fiori
13 Cori uniti
14 Ferito ferito
15 Quantu mi pari bella
16 Oh che tormento
... “In questa voce c’è la terra: le ferite della storia, la dolcezza delle passioni, l’orgoglio stupendo delle illusioni, c’è la pizzica che ossessiona, o che guarisce, o che arrovella”. ..
Così il poeta Antonio Errico, racconta il nuovo lavoro discografico di Enza Pagliara. Frunte de Luna, è un racconto che si srotola tra “parole impastate in faccia alla luna” e le incantazioni, lungo un percorso in cui le parole e i suoni si rincorrono e si sorpassano, per farsi armonia.
Questo disco è stato realizzato grazie alla grande professionalità dei musicisti che vi hanno collaborato: Antongiulio Galeandro, Redi Hasa, Adolfo La Volpe, Gianluca Longo, Dario Muci, Giuseppe Spedicato.
Un ringraziamento particolare va agli ospiti del disco : Vito De Lorenzi, Uccio Aloisi, Raffaella Aprile, Contadine e trattoristi di Torchiarolo (Annunziata Pagliara, Fernanda Fiorentino, Franchina Lorfei, Francesco Miglietta), Valerio Daniele, Antonio Esperti, Laura Nascosto, Pietro Orlando, Giancarlo Paglialunga, Sofia Giordani Pagliara, Ada Pasca Conoci, Claudio Pusterla, Attilio Turriti e a tutte le persone che hanno ascoltato e amato questo lavoro.