pp.130, brossura 20×24, illustrato b/n
La Rivista Krill è uno spazio di sperimentazione di linguaggi e un cantiere aperto, fucina di scrittura, di idee, di ricerca, di arti grafiche.
Il numero 00 di questo quadrimestrale sull’Immaginario contemporaneo è dedicato al tema monografico del bene comune, ovvero l’opera incessante di costruzione di spazi della condivisione che permettono la circolazione di saperi, arti e mestieri. Il bene comune è quell’ideale che ispira ogni fatto, comportamento, riflessione che implichi la dimensione del condividere. È essenzialmente un modo di intendere le relazioni; un punto di vista critico da cui osservare gli scenari collettivi e scorgerne i cambiamenti.
La traccia del Bene Comune è anche un modo per rendere omaggio alle intelligenze e alle spinte emotive che hanno reso possibile la riapertura delle Manifatture Knos a Lecce, ex centro di formazione per operai specializzati trasformato ora in uno spazio in cui sperimentare forme di produzione adeguate al mondo che vogliamo, dal cui interno nasce l’avventura di Krill.