AA.VV.
pp.175 brossura 12x17 "Grandezza di san Giuseppe".
Il titolo ci dà la chiave di lettura per comprendere questo "gigante" dello spirito: qui siamo davanti non solo a un Santo, non solo a un grande Santo, ma a un Santo "unico", sia per i privilegi che ha ricevuto dal Cielo, sia per i frutti di grazia che ha maturato nella sua vita. ......... San Giuseppe ha protetto Gesù dalle insidie del perfido Erode, ma oggi quanti Erode attentano alla vita della Chiesa... dall’esterno e purtroppo, con una pericolosità maggiore, anche dall’interno!Questo libro, lo si avverte ad ogni riga, è scritto non solo con la lucidità della mente e della fede, ma anche con la passione del cuore, con grande venerazione e con un grande amore verso Colui che è stato, è e resterà per tutta l’eternità il "padre" dell’Amore fatto Carne.
Di cuore un grazie riconoscente all’autore per averci aiutato a conoscere un po’ meglio questo padre, questo fratello, questo amico, questo protettore, questo "gigante dello spirito", modello di ogni virtù.Libricino veramente opportuno per avvicinarci a San Giuseppe, nostro «troppo dimenticato» Padre Spirituale.
Benediciamo perciò questo aureo VADEMECUM che ci aiuta a comprendere il culto dovuto e non facoltativo, non aleatorio, che a San Giuseppe dobbiamo e che forse fino ad oggi abbiamo colpevolmente trascurato.