Cerca
€ 14,00

PRODOTTO ESAURITO

pp.176, brossura

Queste fiabe, oggetto di apprezzamento da parte di pregevoli rappresentanti della letteratura internazionale, quali Mario Luzi, Eugène Ionesco, Léopold Sédar Senghor e altri, riflettono tutte le ricchezze spirituali di cui l’autore ha potuto impregnarsi nel corso degli anni. In esse, l’umanesimo diventa realtà nella condivisione di valori, sogni e aspirazioni. Tutte le passioni vi trovano la più sublime espressione.
Un viaggio verso un altrove sempre più magico e più ottimista, che si indirizza a uomini e donne di tutte le età e di ogni ceto sociale. Ciascuno vi troverà gli elementi necessari a soddisfare la propria curiosità intellettuale e umana.


Nato a Luebo (Congo) nel 1952, Kama Sywor Kamanda vive a Lussemburgo.
Autore di poesie, oltre che di fiabe, racconti e romanzi, è riconosciuto come uno dei più grandi poeti africani. Di antiche origini egiziane, è a giusto titolo erede della memoria di questo continente. Ha vinto importanti premi letterari ed è tradotto in numerose lingue.
In Italia ha pubblicato: Le miriadi di tempi vissuti, poesie (prefazione di Mario Luzi), 2004; La stretta delle parole, poesie (prefazione di Maria Luisa Spaziani), 2004.

Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788849704877
AutoreKamanda Kama Sywor
EditoreBESA EDITRICE
Data pubblicazione2009/02
CategoriaNarrativa
CategoriaNarratori Stranieri
Pagine176
Dello stesso autore