Il Trekking Nel Salento. Itinerari A Piedi Fra Natura Paesaggio E Cultura

PDFStampaEmail
Prezzo di vendita: 18,00 €
Prezzo base: 18,00 €

Categoria:  
Produttore: botanica ornamentale
Anno di pubblicazione: 2015/07
Descrizione

pp.254, brossura, con illustrazioni a colori - itinerari in collaborazione con SpeleoTrekking Salento

Riccardo Rella è il padre e il pioniere del trekking nel Salento. Profondamente appassionato del territorio, è coriaceo sostenitore del rispetto incondizionato e illimitato per ogni componente del creato.
Rita De Matteis, referente culturale dell'Associazione SpeloTrekkingSalento, ha curato la messa a punto dei percorsi con particolare riferimento alla parte storica.

Dall'Introduzione di Giovanni Giangreco
(Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici di Puglia)
"Mancava ancora quella del territorio, quella del contatto con le pietre e con la terra, con gli alberi, le macchie, i canali, le serre, gli animali, gli uomini, i Santi e le cose, il paesaggio insomma, naturale e antropologico, quello che attrae e ammalia irresistibilmente chiunque, da qualunque parte giunga in questa terra.
E così, finalmente, la guida del territorio salentino è arrivata. ..."

Il libro contiene la descrizione di ventuno percorsi ad anello in un paesaggio naturale e culturale di eccezionale ricchezza, completi di tracce satellitari, punti d'interesse e note storiche, immagini, emergenze archeologiche, monumenti, borghi, strutture dell'economia rurale e della moderna ospitalità, per un concreto aiuto al turista e un contributo alla crescita del Salento.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Prenota le tue vacanze a Santa Maria di Leuca

Prenota subito con salentolibri.it le tue vacanze a Santa Maria di Leuca (Le). Un confortevole appartamento o mansarda a vostra completa disposizione tutto l'anno. Qualità garantita da noi !
Vacanza a Leuca. Con salentolibri.it hai la possibilità di trascorrere dei magici momenti in totale relax in una delle città più suggestive del Salento. Il nostro appartamento è a pochi metri dal centro della città e dal mare. Puoi consultare le disponibilità on line e relativi prezzi. Cliccando sulla foto verrai indirizzato sulla pagina sempre gestita da noi.