Bonifica E Riforma - Una Testimonianza Vissuta

PDFStampaEmail
Prezzo di vendita: 12,00 €
Prezzo base: 12,00 €

Categoria:  
Produttore: botanica ornamentale
Anno di pubblicazione: 2015/07
Descrizione

pp.200, brossura, con illustrazioni a colori

Leonardo Branco è un giramondo, cercatore del buono in ogni luogo e condizione. Questo libro è un racconto personale dell'esperienza diretta di mondi alquanto diversi, in una sinergia propria dei primi decenni post-bellici, forse irripetibile, ma con effetti duraturi, anche per il domani. È un invito a nozze per dibattere idee.

Il libro è un contributo importante alla comprensione dell’evoluzione che ha interessato il settore agro-fondiario dal dopoguerra ad oggi.
Il lavoro è stato svolto senz’altro da un punto di vista privilegiato e le confidenze personali, complici nel favorire un coinvolgimento nelle atmosfere passate, trasmettono emozioni, problemi e umori che hanno attraversato quegli anni.
Non c’è la trattazione globale, sistematica, accademica, ma è un vissuto palpitante, inevitabilmente di scorcio, immerso nei problemi della bonifica, della crescita dell’irrigazione, della riforma e dello sviluppo agricolo generale: è il filtrato di una vita, di un tecnico estraneo alla politica attiva, che ha amato intensamente il suo lavoro e, almeno nelle intenzioni, é rigorosamente obiettivo.
Analogo frutto di lunghi e intensi vissuti professionali sono i contributi dell’ing. Tommaso Farenga su “I territori della trasformazione agraria e la sostenibilità dello sviluppo” e le “Considerazioni sulla bonifica” del dott. agr. Antonio Bruno che integrano efficacemente il lavoro dell’autore.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.