Briciole Di Sole - Crumbs Of Sun

PDFStampaEmail
Autore: Aa.vv.
Prezzo di vendita: 10,00 €
Prezzo base: 10,00 €

Categoria:  
Produttore: botanica ornamentale
Anno di pubblicazione: 2014/03
Descrizione

pp.128, brossura, testo a fronte in Inglese

Il libro raccoglie "poesie, pensieri e disegni sbocciati in reparto psichiatrico". La pubblicazione è curata da Francesco Macrì (Direttore del Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura "V. Dlli Ponti" di Scorrano, ASL Lecce Dipartimento salute mentale) e Giulia Negro (volontaria A.V.O, Associazione Volontari Ospedalieri, sotto la presidenza di Maurizio Forte).
Dalla prefazione di Maurizio Peciccia (Direttore dell'Istituto di psicoterapia psicoanalitica esistenziale "Gaetano Benedetti") :
"...L'intensità di queste opere a momenti ti toglie il respiro e senti la disperazione di chi ha perso il senso del proprio esistere, a momenti te lo ridona e puoi quasi vedere e toccare la speranza che aleggia un po' ovunque tra queste poesie e disegni. ..."
Dalla presentazione di Francesco Macrì:
"Non sfogliatelo quasi fosse un libro d'arte, perché non lo è.
Non leggetelo quasi fosse un'opera letteraria, perché non lo é.
Maneggiatelo con cura: sono messaggi in una bottiglia lasciata andare ai flutti di un mare in tempesta, sono briciole di sole che rischiarano volti senza luce...".
Dalla presentazione di Giulia Negro: "...A volte mi perdo con loro, in loro sguardi, viaggio attraverso le loro parole, mi stupisco come un bambino e ammiro, come un viaggiatore in continua esplorazione, i volti e i colori del reparto. ..."
Il libro ha testo inglese a fronte, la traduzione è di Elisabetta Catamo.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.