Aubergine (gianluca Longo) Cd Audio

PDFStampaEmail
Prezzo di vendita: 10,00 €
Prezzo base: 10,00 €

Categoria:  
Produttore: editori vari
Anno di pubblicazione: 2015
Descrizione

cd audio contenente 10 tracce :

1. seyahat (2.38)

2. valzer di aubergine (4.03)

3. tango viola (4.26)

4. beddha ci stai (4.35)

5. qubo (6.09)

6. in tempo (3.34)

7. pizzica e fuoco (4.03)

8. luna, sole e terra (4.27)

9. secrets (1.56)

10. lovers (3.17)

Musicista e compositore salentino, Gianluca Longo suona svariati strumenti a corda. 

Mandolista dell’Orchestra popolare “La Notte della Taranta”, ha lavorato con Ambrogio Sparagna, Mauro Pagani, Ludovico Einaudi, Goran Bregovic, Giovanni Sollima. Ha suonato, tra gli altri, con Franco Battiato, Massimo Ranieri, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Gianna Nannini, Negramaro, Piero Pelù, Francesco Di Giacomo, Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Hevia, Giovanni Lindo Ferretti.
Ha lavorato nello spettacolo teatrale “Molto rumore per nulla” sotto la direzione di Gigi Proietti.Nel 2008 è stato direttore e arrangiatore dell’Orchestra Popolare Abruzzese della Transumanza.
Ha inciso numerosi lavori discografici, di cui DANZALATERRA da solista, e pubblicato un libro di ricerca etnografica dal titolo IL MANDOLINO: STORIE DI UOMINI E SUONI NEL SALENTO.
Aubergine è il suo ultimo lavoro discografico, il primo autoriale, interamente scritto ed eseguito da lui. Si tratta di un romanzo sonoro affidato alla mandola, con una concezione stilistica originale, un progetto eclettico, che racchiude, tra le altre, composizioni originali per film e teatro.
Così Ludovico Einaudi su Aubergine: “Il suono è molto bello, l’esecuzione molto precisa e accurata, e i brani sviluppano molto bene le potenzialità della mandola, sia nella parte ritmica che in quella lirica”.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.