Il Gioco Della Puglia

PDFStampaEmail
Autore: Aa.vv.
Prezzo di vendita: 30,00 €
Prezzo base: 30,00 €
momentaneamente-non-dsponibile.gif

Categoria:  
Produttore: editori vari
Anno di pubblicazione: 2013
Descrizione
Portate in casa il sapore della Puglia. 
Curioso, divertente, interessante.
 
Il Gioco della Puglia© è un nuovissimo gioco da tavolo di strategia e cultura, ideale per trascorrere allegri momenti tra amici e in famiglia. Al gioco possono partecipare dai 2 ai 6 giocatori, dai 9 anni in su.
 
La sua particolarità consiste nel mettere insieme la componente ludica con la conoscenza della nostra terra.
 
Il gioco ha regole precise che tengono conto della componente deterministica - che premia la bravura del singolo giocatore - e della componente fatalistica che rende il gioco imprevedibile, allegro e sempre nuovo.
Il gioco è ricco di pezzi tradizionali, come carte, pedine, plancia e dado; con una particolare cura del materiale e della sicurezza, garantita dal marchio CE.
 
La sua unicità consiste nell'essere interamente dedicato alla Puglia: diventa così un vero e proprio vademecum, con cui viaggiare in oltre cento località, alla scoperta dei luoghi più tipici, della storia, delle bellezze artistiche e paesaggistiche, dei musei del territorio, della gastronomia e degli eventi folkloristici.
 
Le domande-quiz e le video-domande sono 700, un numero alto che permette di giocare numerose volte, e divertirsi con quesiti curiosi - a volte dialettali - che arricchiranno le vostre conoscenze del territorio. In più l'impatto visivo di oltre 250 foto che raccontano tradizioni e luoghi che toccano il cuore.
 
Il gioco è nato dall'idea di 6 giovani pugliesi che hanno studiato un nuovo e accattivante modo di promuovere e portare la Puglia in ogni casa. 
Nel 2010 il progetto si è tramutato in un prototipo quando l'idea è risultata tra i vincitori del concorso "Principi Attivi 2010 - Giovani idee per una Puglia migliore" indetto dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Puglia.
 
Contenuto del Gioco
 
1 plancia di gioco plastificata 
Sulla plancia è raffigurato il territorio con più di 80 città ivi rappresentate. Un bel colpo d'occhio per chi vuol visitare la Puglia e imparare dove si trovano le città! 
6 pedine
6 simpatiche pedine tipicamente pugliesi: il "limone-pescatore", la Clementina che balla la taranta, l'oliva-contadino, il pomodoro-massaia, il pasticciotto-cuoco, il polpo-bagnino.
1 "Dadomezzo" 
Anche questo gioco ha un dado a 6 facce, in cui sono raffigurati i mezzi di trasporto per muoversi sulla plancia. 
32 cartelle "Itinerario" 
Ogni cartella rappresenta l'itinerario di 15 città che il giocatore deve compiere per vincere la partita. Il tutto accompagnato da foto e da una breve descrizione di cosa si visiterà durante il tour. 
350 carte "Turista" 
Le carte "Turista" rendono il gioco istruttivo e divertente: i quiz mettono alla prova le conoscenze del giocatore e gli regalano uno spaccato di Puglia da conoscere e visitare. 
99 carte "Eventualità" 
Le carte "Eventualità" danno al gioco imprevedibilità e fanno scoprire la Puglia attraverso le foto.
1 carta "Sto fermo un turno"
La carta raffigura i bagnanti felici nel limpido mare pugliese e serve ai giocatori per ricordarsi chi è momentaneamente fermo per un turno.
63 tasselli "Segnaluogo" 
I tasselli sono a disposizione di tutti per memorizzare le località già visitate.
1 carta di "Espansione on line"
La carta contiene la password per accedere on line gratuitamente nell'area riservata del sito e usufruire di altre carte "Turista" ed "Eventualità". Un software pesca la carta per voi! 
 
Regolamento 
Non barate! Seguite il regolamento contenuto nella scatola. Le istruzioni vi spiegheranno passo passo le regole esatte del gioco. Il divertimento è assicurato.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.