Storia Regionale Della Vite E Del Vino + Dvd - Le Puglie Daunia, Terra Di Bari, Terra D'otranto

PDFStampaEmail
Autore: Aa.vv.
Prezzo di vendita: 49,00 €
Prezzo base: 49,00 €
Avvisami!

Categoria:  
Produttore: edizioni pugliesi
Anno di pubblicazione: 2010
Descrizione
Storia regionale della vite e del vino - le Puglie
Daunia, Terra di Bari, Terra d'Otranto
720 pagine, formato cm 17x24, illustrazioni a colori, cartonato con cofanetto +
DVD allegato
 
 
Il volume, unico nel suo genere, è composto da 720 pagine interamente a colori, realizzato su carta satinata e finemente rilegato; esso traccia un profilo completo del vino nella storia e nell'arte, nella cultura e nella tecnica, dall'antichità all'epoca contemporanea.
Per la redazione, i curatori si sono avvalsi della collaborazione di autori di fama internazionale in modo da realizzare il più completo corpus finora esistente di contributi sull'argomento. Ogni articolo, inoltre, è corredato di un'ampia documentazione iconografica: tra le numerose illustrazioni, frutto di accurati studi delle fonti archeologiche e documentarie, si segnalano in particolare quelle provenienti dagli Archivi di Stato, che evocano un passato dal quale gli operatori enologici di oggi possono trarre spunti inaspettati per caratterizzare il proprio lavoro con passione, fra tradizione storica e innovazione tecnologica.
Questa Storia della vite e del vino, dedicata alle Puglie, offre ai viticoltori locali una preziosa opportunità per segnalare il pregio delle loro produzioni su un mercato vasto e variegato, anche come originale strumento di promozione presso i produttori stranieri.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.