Ulivi E Olio In Terra D’otranto

PDFStampaEmail
Prezzo di vendita: 10,00 €
Prezzo base: 10,00 €

Categoria:  
Produttore: piero manni editore
Anno di pubblicazione: 2010
Descrizione

pp.64, brossura

La vicenda identitaria di un popolo si intreccia sempre con la sua vicenda produttiva. Questo vale ancor di più per la Puglia ed il Salento dove l’agricoltura, architrave del nostro sistema economico, è l’espressione tangibile della nostra storia e delle nostre radici. Basta scorrere con lo sguardo le distese di ulivi che disegnano con tratto inconfondibile il paesaggio rurale del Salento, che l’abbraccio dei due mari contribuisce a rendere unico. Un paesaggio che attraverso la maestosità silenziosa ma eloquente di questi stupendi monumenti secolari, racconta dei popoli che attraverso il Mediterraneo sono approdati sulle nostre terre.

The distinguishing feature of a population is always intertwined with what is produces. This is especially true of Apulia and Salento where agriculture, the backbone of our economic system, is the tangible expression of our history and our roots. Just take a look at the rows of olive trees, unmistakable traits that delineate Salento’s rural countryside, which the embrace of the two seas helps to render unique. A landscape that through the silent yet eloquent magnificence of these age-old stupendous monuments, tells of the races which have crossed the Mediterranean to come to our shores.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Prenota le tue vacanze a Santa Maria di Leuca

Prenota subito con salentolibri.it le tue vacanze a Santa Maria di Leuca (Le). Un confortevole appartamento o mansarda a vostra completa disposizione tutto l'anno. Qualità garantita da noi !
Vacanza a Leuca. Con salentolibri.it hai la possibilità di trascorrere dei magici momenti in totale relax in una delle città più suggestive del Salento. Il nostro appartamento è a pochi metri dal centro della città e dal mare. Puoi consultare le disponibilità on line e relativi prezzi. Cliccando sulla foto verrai indirizzato sulla pagina sempre gestita da noi.