Tonino Bello Danza La Vita

PDFStampaEmail
Prezzo di vendita: 20,00 €
Prezzo base: 20,00 €
momentaneamente-non-dsponibile.gif

Categoria:  
Produttore: lupo editore
Anno di pubblicazione: 2009/04
Descrizione

Brossura

Danza la vita! 

Ma come si fa a danzare la vita quando ci sono mostri come Sarajevo, Pianura, Locri …, che escludono la leggerezza della danza? Danzare la vita è un assurdo simile a ridere il pianto, vivere la morte, morire la vita, è una cosa impossibile come prosciugare tutti gli abissi del mare. Mario, guardia campestre uccisa a Ruvo di Puglia, all\'alba del 14 novembre 1986, Anno internazionale della pace; Massimo ladro, ucciso a Molfetta la notte dell\'8 gennaio 1985, Anno internazionale della gioventù; l’operaio che lavora in una fabbrica di armi; Sara, moglie di Abramo; Rut figlia di Booz; ci insegnano come fare. 

E sono due le Bibbie che leggiamo: quella di Abramo Patriarca e quella di Massimo ladro, che alla prima conferisce senso e misura del reale. Capiamo che la Bibbia della quotidiana miseria è libro sconfinato e il potere comunicativo di questa scoperta è immenso. E’ il senso profondo della scelta che ci trasmette, lo stesso che ritroviamo non solo in queste pagine, ma anche in tutte le opere di Tonino Bello. Il ritmo della danza è ripetizione di passi, è scarto rispetto al normale cammino, è invenzione di mosse, è strategia, è calcolo armonico, è movimento, è comunicazione; è, in ultima analisi, il ritmo stesso della vita, purché si scelga di danzarla. 

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Prenota le tue vacanze a Santa Maria di Leuca

Prenota subito con salentolibri.it le tue vacanze a Santa Maria di Leuca (Le). Un confortevole appartamento o mansarda a vostra completa disposizione tutto l'anno. Qualità garantita da noi !
Vacanza a Leuca. Con salentolibri.it hai la possibilità di trascorrere dei magici momenti in totale relax in una delle città più suggestive del Salento. Il nostro appartamento è a pochi metri dal centro della città e dal mare. Puoi consultare le disponibilità on line e relativi prezzi. Cliccando sulla foto verrai indirizzato sulla pagina sempre gestita da noi.