Scorrano La Visite Pastorali E La FraternitÀ Cappuccina 1° (secoli Xvi - Xx)

PDFStampaEmail
Prezzo di vendita: 37,00 €
Prezzo base: 37,00 €

Categoria:  
Produttore: congedo editore
Anno di pubblicazione: 2002
Descrizione pp.360 vol.1°

Le Visite Pastorali. Nel vastissimo orizzonte al quale la Sua mente e la Sua passione sono state costantemente affacciate nel corso dei nove anni durante i quali ha segnato in maniera indelebile lo sviluppo dell`Ateneo salentino, Angela Rizzo ha mantenuto sempre vivo l`interesse per la storia. Con tali sentimenti aveva percepito l`importanza della prima storia possibile per ciascuno di noi, quella delle proprie radici e della comunità, piccola o gtrande che sia. Scorrano in questo caso, l`"ombelico del mondo", come scherzosamente lo definiva. ...Vedono così oggi la luce un primo volume che si caratterizza come edizione di fonti secondo i criteri adottati per altra analoga opera pubblicata a suo tempo nella presente collana ed un secondo volume che, se pure in qualche capitolo abbonda di approfondimenti non strettamente collegati alla specificità della realtà scorranese (frutto comunque sempre di una meticolosa ricerca), sarà anch`esso, come il primo, sicuramente utile contributo non solo all`avanzamento delle conoscenze, ma anche alla consapevolezza delle proprie radici e dell`identità storica della propria comunità. (dalla Premessa)

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Prenota le tue vacanze a Santa Maria di Leuca

Prenota subito con salentolibri.it le tue vacanze a Santa Maria di Leuca (Le). Un confortevole appartamento o mansarda a vostra completa disposizione tutto l'anno. Qualità garantita da noi !
Vacanza a Leuca. Con salentolibri.it hai la possibilità di trascorrere dei magici momenti in totale relax in una delle città più suggestive del Salento. Il nostro appartamento è a pochi metri dal centro della città e dal mare. Puoi consultare le disponibilità on line e relativi prezzi. Cliccando sulla foto verrai indirizzato sulla pagina sempre gestita da noi.