Cerca

APPRODO

Nicoletti Adriano
Dello stesso autore

Editore/Produttore: AUTOPRODOTTO
 NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)
EAN: 9791220066778



€ 35,00

18 x 28 cm - 144 pagine - 79 fotografie a colori - edizione bilingue italiano/inglese - rilegato

Adriano Nicoletti raccoglie, in questa prima monografia in edizione limitata, il frutto delle ricerche condotte sul paesaggio in questi ultimi quindici anni.

Il libro è la storia di un osservatore all'interno degli scenari e dei territori indagati, tra memoria e nuove acquisizioni, tra la storia, l'identità e le trasformazioni in atto.
È la ricerca di un'immagine alternativa agli stereotipi, per far emergere i caratteri unici di un luogo, della sua storia, che è anche storia dell'uomo.
Attraverso queste pagine, l'approdo, da punto di arrivo e scopo finalmente raggiunto, diventa il momento di inizio per una nuova narrazione.

Il volume è articolato in sei sezioni e si arricchisce di diverse testimonianze e contributi.Testi di: Benedetta Donato, Adriano Nicoletti, Barbara Silbe, Massimo Siragusa.


ADRIANO NICOLETTI (1971), si avvicina al mondo della fotografia durante gli studi in Sociologia della comunicazione. Approfondisce la propria ricerca e si concentra sullo studio del territorio, sulle sembianze e i cambiamenti che interessano il paesaggio e l'architettura.
Le sue fotografie sono state esposte in diverse mostre personali e collettive, pubblicate su riviste specializzate nazionali ed internazionali.
Nel 2019 è ideatore e direttore artistico del WeLand Photofest, festival di fotografia del paesaggio tenutosi a Specchia, in provincia di Lecce.
Con Approdo, realizza la sua prima pubblicazione monografica dedicata ad oltre quindici anni di lavoro e ricerca sul Paesaggio.

Pubblicazione in edizione limitata di 300 copie

Dettagli
DatiDescrizione
EAN9791220066778
AutoreNicoletti Adriano
EditoreAUTOPRODOTTO
Data pubblicazione16/01/2021
CategoriaIllustrati & Fotografici
Pagine144
Dello stesso autore
Altri clienti hanno acquistato anche