Cerca

pp. 204,brossura 17x24cm; ill. colori

Lecce è tra le città in corsa per un prestigioso titolo: diventare capitale europea della cultura per il 2019. Il MUST, il museo civico della città, è tra le forze in campo per raggiungere questo complesso risultato attraverso una serie di attività e proposte che vengono dal mondo dell'arte.

Anche questa nuova mostra, oltre a sottolineare il profilo dinamico della realtà museale cittadina, ma anche la pluralità delle proposte messe in atto ricognizioni di carattere storico, un omaggio a un grande poeta come Vittorio Bodini e tante attività collaterali , tende a far diventare il MUST la casa della cultura di Lecce con un'ottica decisamente internazionale.

Per questa mostra una serie di artisti sono stati invitati a riflettere su un tema molto interessante e anche attuale: l’acqua. L'hanno interpretato proponendoci opere che si sposano perfettamente con gli antichi spazi dell'ex convento che ospita il museo.

Lo spazio museale quindi non è solo il luogo della conservazione e della riflessione a posteriori, ma anche un laboratorio attivo di idee per il futuro e di produzione di nuove opere.

Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788898289127
AutoreMadaro Lorenzo
EditoreEDITRICE SALENTINA GALATINA
Data pubblicazione01/04/2014
CategoriaIllustrati & Fotografici
Dello stesso autore